, 26 Dicembre 2009 categ.: generale

Qumran2 – Problemi e soluzione temporanea

Scrivi un commento

Carissimi,

rivolgendovi ancora una volta i nostri auguri più cari nel Signore, scriviamo ai voi iscritti alla mailing list degli aggiornamenti, relativamente ai problemi che Qumran2 sta attraversando in questi giorni.

Innanzitutto ci scusiamo se, proprio a causa di questi problemi, quest’email raggiunge anche chi negli ultimi giorni ci ha chiesto di non ricevere più gli aggiornamenti di Qumran2, poiché stiamo utilizzando un backup degli indirizzi di qualche settimana fa, non aggiornato secondo le ultime richieste di cancellazione.

Se in questi giorni avete provato a collegarvi a Qumran2, avrete visto che ci sono dei problemi: dal 24 dicembre infatti il sito è irraggiungibile. Ne siamo immensamente dispiaciuti, consapevoli che potevano essere giorni in cui avevate bisogno del supporto di Qumran2.

Il server di Qumran2 è momentaneamente bloccato per problemi tecnici, ma ancora per qualche giorno i nostri esperti non potranno mettervi mano per ripristinarlo e restituircelo più sano che mai!

Nell’attesa fiduciosa di una rapida ripresa, abbiamo ideato su una soluzione temporanea: praticamente abbiamo riversato il contenuto del DVD di Qumran2 su un altro server, per cui potete momentaneamente trovare una versione “statica” della banca dati collegandovi a questo indirizzo:

https://yod.cometacom.it/qumran/

Come vedrete, mancano molte delle funzionalità presenti sul sito quando siamo a pieno regime, come ad esempio la funzionalità della ricerca, ma è pur sempre una soluzione alternativa per non rimanere del tutto a bocca asciutta.

Ecco alcuni indirizzi diretti per il materiale che potrebbe essere utile in questi giorni:

Area Preghiera – Adorazioni (con materiale sul Te Deum):
https://yod.cometacom.it/qumran/indici/16.htm

Area Preghiera – Avvento e Natale (con materiale sul Te Deum):
https://yod.cometacom.it/qumran/indici/17.htm

Commenti sulla Festa della Sacra Famiglia (27/12/2009):
https://yod.cometacom.it/qumran/commenti/commenti_CN010.htm

Commenti su Maria Santissima Madre di Dio (1/1/2010):
https://yod.cometacom.it/qumran/commenti/commenti_S0101.htm

Commenti per la seconda domenica di Natale (3/1/2010):
https://yod.cometacom.it/qumran/commenti/commenti_EN020.htm

Ritagli sul tempo di Natale:
https://yod.cometacom.it/qumran/ritagli/rit_natale.htm

Per il resto, ripetiamo, speriamo che i nostri tecnici riescano al più presto a rimettere in funzione il server di Qumran2.

Sperando che possiate perdonarci per i disagi che vi abbiamo creato, vi rivolgiamo ancora i nostri più cari auguri, insieme alla nostra preghiera per voi e per le vostre famiglie.

Buon anno, a presto!

don Giovanni e lo staff di Qumran2.net