Qumran2 News n. 53 del 13 ottobre 2004
Carissimi,
Se permettete, prima delle novità sul sito, una piccola notizia: Qumran si è costituita civilmente come associazione senza scopo di lucro, nonché canonicamente come associazione privata di fedeli con l’approvazione del Vescovo di Genova. La finalità dell’associazione è l’evangelizzazione attraverso i mezzi di comunicazione sociale, in particolare tramite Internet.
Direte: cambia qualcosa? No, in pratica nulla, se non il fatto che abbiamo voluto dare più trasparenza ed ecclesialità ad un lavoro che portiamo avanti da tempo con entusiasmo (grazie anche alla vostra grande risposta e collaborazione!), che senz’altro continueremo con la stessa passione!
——————————-
Ricomincia l’anno pastorale ed eccoci a voi a qualche mese di distanza dall’ultimo aggiornamento (15/06/2004) con 75 nuovi file!
Tra questi ve ne segnaliamo alcuni in particolare.
– nell’area PREGHIERA e sottoaree: due Mandato per gli Operatori pastorali; una S. Messa per l’insediamento del Consiglio Pastorale Parrocchiale; una veglia per l’inizio dell’anno associativo di Azione
Cattolica e diverse veglie missionarie; un interessante ritiro per catechisti; una nuova festa del perdono; molte nuove adorazioni eucaristiche; alcuni rosari e celebrazioni mariane ed infine l’attesissimo Cammino di preghiera di ottobre.
– dopo il grande successo de “Lo Scrigno dei Giochi” nell’area RAGAZZI ecco l’utilissimo secondo volume, in formato .pdf, volutamente ridotto come numero di pagine, a favore di una maggiore facilità e velocità nella consultazione.
– nell’area GIOVANI, didascalie per la presentazione di vari simboli e segni da utilizzare nelle celebrazioni e come spunto per l’offertorio con ragazzi e giovani, ma non solo; alcuni incontri su san Francesco.
– nell’area PRESENTAZIONI, una presentazione su S. Teresa d’Avila e la preghiera e una su S. Francesco.
– nell’area VARIE, oltre ai manifesti per le domeniche, tre manifesti per l’anno dell’Eucarestia e tre per il Mandato ai catechisti; un utile Calendario Pastorale in excel con agenda e promemoria.
– nell’area MAGISTERO cinque nuovi documenti tra i quali il Messaggiodel Papa per l’Anno dell’Eucarestia.
– nell’area STUDI, molti nuovi studi, tra cui una breve catechesi sulla S. Messa.
Tutto questo ed molto altro, al seguente indirizzo:
https://www.qumran2.net/indice.pax?new=1
——————————-
In PAROLE NUOVE troverete nuovi commenti a cura del Monastero Janua Coeli
https://www.qumran2.net/parolenuove/commenti.pax?criteri=1&codiceautore=868&ordina=data
——————————-
E’ in linea il Pane Quotidiano di Ottobre e di Novembre:
https://www.qumran2.net/panequotidiano
così come il Ritiro on-line di Ottobre:
https://www.qumran2.net/ritiroonline
Sono anche stati attivati 69 nuovi ritagli:
https://www.qumran2.net/ritagli
———————–
Come sempre, ci scusiamo per il materiale arretrato che non abbiamo ancora inserito, contiamo di farlo al più presto. Buon prelievo e, come sempre, non dimenticate di mandarci ciò che avete!
A presto e grazie di tutto!! In particolare a tutti i “fornitori” di Qumran (i nostri 710 autori!)
don Giovanni, Andrea, Barbara, don Gianfranco, Anna, Cesarina, padre Gianfranco
    info@qumran2.net
P.S.: Gli iscritti a questa mailing list sono 16745; la banca dati contiene attualmente 2492 testi, 2499 immagini, 1459 ritagli, 3227 commenti al Vangelo, 325 giochi.
PS: ATTENZIONE!!! Da qualche settimana ho cambiato indirizzo di posta elettronica. Ti chiedo dunque per cortesia di segnarti questo nuovo indirizzo:
Il vecchio indirizzo di tin.it resterà ancora attivo fino a fine settembre circa, dunque segnati già il nuovo, grazie!
    don Giovanni
    dongiobenve@pretionline.it
*********************************************************
QUMRAN2 NEWS n. 53 del 13 ottobre 2004
*********************************************************
https://www.qumran2.net/cd.pax
Vorresti avere tutta la banca dati su un unico CD, comodamente a casa tua? Avresti 2492 testi, 2499 immagini, 1459 ritagli, 325 giochi, 3227 commenti… tutto senza doverti connettere ad Internet!
E inoltre, richiedendo il CD ci aiuterai a sostenere le spese di gestione del sito, perché Qumran possa continuare a crescere grazie anche al tuo aiuto! Clicca subito qui per saperne di più:
https://www.qumran2.net/cd.pax
*********************************************************
Scrivi un commento