Qumran News – Il Pane Quotidiano
Attenzione: gli indirizzi internet e gli indirizzi email presenti in questa pagina sono ormai superati, non vanno quindi utilizzati.
Carissimi,
con questo numero straordinario di Qumran News vogliamo farvi conoscere una nuova sezione che viene ad arricchire la nostra banca dati:
IL PANE QUOTIDIANO
Che cos’è il Pane Quotidiano? E’ un sussidio per la preghiera quotidiana, personale o di gruppo, preparato da un sacerdote di Genova. Propone una meditazione e una preghiera a partire dal Vangelo del giorno.
Perché “Pane Quotidiano”? Perché la Parola di Dio del giorno è un alimento spirituale ricchissimo, che può saziarci al di là di ogni nostra aspettativa!
Il Pane Quotidiano è proposto in due versioni, identiche nel contenuto, diverse solo nella forma:
* mensile: sono incluse tutte le preghiere dei giorni feriali del mese, dal primo all’ultimo;
* settimanale: è la versione più pratica ed usata: le preghiere di ogni settimana, sono già impaginate e pronte per la stampa su un foglio A4 fronte/retro.
Il Pane Quotidiano di Novembre è già pronto e prelevabile da subito nelle due versioni (novembre tutto insieme o le sue quattro settimane una per una) all’indirizzo:
https://www.qumran.net/panequotidiano/
Un piccolo consiglio: potresti stamparne una settimana e portarla al tuo parroco… chissà che anche lui se ne innamori e decida di farne un bel po’ di copie da mettere in fondo alla chiesa o da dare nei gruppi, come già accade in molte parrocchie di Genova.
Alla pagina indicata potrai anche leggere la presentazione che l’Arcivescovo di Genova mons. Dionigi Tettamanzi ha fatto del Pane Quotidiano.
Buona lettura, dunque, anzi… buona preghiera!
don Giovanni giobenve@split.it
Andrea qumran@oderzo.nettuno.it
don Paolo paolobasso@aest.it
Scrivi un commento