, 4 Aprile 2019 categ.: Senza categoria

Christus Vivit – Il Seminatore in italiano! – Qumran2 news n. 300 del 04/04/2019

Scrivi un commento

CHI PARTECIPA FA VINCERE GLI ALTRI

Partecipa con la tua parrocchia al concorso TuttixTutti, in palio fino a 15.000 € per realizzare un progetto sociale.

Iscriviti subito

 

** CHRISTUS VIVIT **

È stata pubblicata il 2 aprile l’Esortazione Apostolica post-sinodale di papa Francesco ai Giovani e a tutto il Popolo di Dio. Oltre al testo, trovate su Qumran il video e gli interventi della conferenza stampa di presentazione.  L’esortazione è il risultato del lavoro di anni di preparazione e discussione e farà da riferimento per la pastorale giovanile nei prossimi anni.
È un documento molto ricco, composto da 9 capitoli con 299 paragrafi… ma tranquilli abbiamo anche la sintesi 😉

– Christus vivit

** QUARESIMA **

Grazie ai nostri autori che continuano ad inviarci il materiale per Quaresima! Vi consigliamo quindi di tenere d’occhio l’area che sarà aggiornata quotidianamente:
Area Quaresima
Quaresima 2019
Quaresima Anno C (materiale di quest’anno e degli anni precedenti, sempre Anno C)
Via Crucis

** IL SEMINATORE… IN ITALIANO! **

La volta scorsa vi abbiamo segnalato il bellissimo video sulla parabola del seminatore, in francese, alla quale avevamo allegato il testo in italiano.
In molti ci avete chiesto: “Non potevate tradurre proprio il video?”
Detto, fatto! Ecco a voi il video con i sottotitoli in italiano per il quale ringraziamo tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato!

– Buona visione!

** TUTORIAL WECA **

Sono arrivati a 18 i tutorial realizzati da WeCa per introdurre all’uso dei social per la pastorale. I video, sempre brevi e interessanti, vengono aggiornati ogni settimana e nell’ultimo ci presentano Instagram


** NUOVI ARRIVI **

Tra gli ultimi arrivi segnaliamo il sussidio per Lectio divina sul vangelo fino all’11 maggio, la Parola di vita di Aprile, in formato testo, ppt, e video, lo schema per la preghiera vocazionale adatta a giovani, il video con l’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di aprile 2019 dedicato ai medici e a tutto il personale che lavora nelle zone di guerra a rischio della propria vita.- Le ultime novità
Gli ultimi video
Le ultime immagini
A presto con nuovi aggiornamenti!

Lo staff di Qumran2