, 16 Ottobre 1999 categ.: Senza categoria

Qumran News n. 12 del 16 ottobre 1999

Scrivi un commento

Attenzione: gli indirizzi internet e gli indirizzi email presenti in questa pagina sono ormai superati, non vanno quindi utilizzati.

Ciao a tutti!

Per molti di noi, sacerdoti e laici, sono riprese le attività pastorali. Il nostro impegno e la nostra speranza, confermata da molti di voi, è sempre la stessa: che Qumran venga in aiuto di tutti nel fornire nuovi sussidi per le parrocchie e i gruppi.

Per questo non dimenticate: se avete materiale che può essere  utile ad altri, mandatecelo subito! Non sapete come fare? Cliccate qui sotto ed avrete tutte le informazioni!
https://www.qumran.net/guida/guida.htm#invio

Le notivà di questo aggiornamento sono: tra i nuovi 21 file segnaliamo innanzitutto:

– il testo della Veglia Missionaria 1999 in preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale del 24 ottobre, messoci a  disposizione dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Cooperazione missionaria tra le Chiese: la loro attenzione nei confronti di Qumran ci onora moltissimo!

– otto incontri di preghiera adatti per una settimana vocazionale;

– del buon materiale per la Cresima e la Prima Comunione;

– altri testi per celebrazioni, lectio divina e pastorale familiare; un documento della CEI perché le comunità cristiane rinnovino il loro impegno missionario.

Queste, come tutte le altre novità, al solito indirizzo:

https://www.qumran.net/nuovi.htm

————————

Lunedì 25 ottobre non sai cosa fare? Abiti vicino a Treviso? Ti diamo  noi un’idea: vieni a trovarci! Ci ritroveremo infatti alle 20,30  presso l’Oratorio di Roncadelle, per un incontro dal titolo un po’ altisonante:

GIOVANI E INTERNET. Una pastorale per il 2000?

Ci saremo tutti e tre (don Giovanni, Andrea, e don Paolo); parleremo  di Qumran, di Internet, di Pastorale giovanile…

————————

Ricordiamo ancora che dalla pagina principale del sito si può  accedere alla “Ricerca canti per citazione biblica”: uno strumento  che sarà utile per scegliere i canti in funzione delle letture della  Messa. Diciamo sarà perché per fare in modo che questo  strumento diventi attivo c’è bisogno dell’aiuto di tutti:  chiunque può prendere il testo di un canto, individuarne le  citazioni evangeliche e bibliche e aggiornare l’archivio delle  citazioni. Sarebbe proprio un bell’esempio di collaborazione a  distanza e di servizio reciproco!

https://www.qumran.net/citcanti.htm

Che dire ancora? Grazie a tutti per la vostra collaborazione, buon  prelievo e… non dimenticate di spedirci ciò che di utile avete!

don Giovanni Benvenuto giobenve@split.it
Andrea Ros qumran@oderzo.nettuno.it
don Paolo Basso paolobasso@aest.it

P.S.: Questo messaggio è spedito a 957 persone!!!
La banca dati contiene attualmente:
– 486 testi
– 753 immagini
– 55 fotografie
– 244 canti