Aggiornamento n. 3 del 1° Febbraio 1999
Attenzione: gli indirizzi internet e gli indirizzi email presenti in questa pagina sono ormai superati, non vanno quindi utilizzati.
Â
Carissimi,
eccoci di nuovo a voi per un nuovo aggiornamento. Siamo felici perché ci pare che la banca dati stia andando a gonfie vele. Ce ne siamo accorti per almeno due motivi: le visite giornaliere sono sempre più di 100, ed il materiale che voi spedite ci sta quasi sommergendo… per cui chiediamo scusa a qualcuno se dovrà attendere ancora un poco per vederlo in linea. Comunque non per questo dovete smettere di mandarne altro!
Come sempre, troverete gli ultimi arrivi all’indirizzo:
https://www.qumran.net/nuovi.htm
Tra le altre cose troverete:
– tutti i 16 documenti del Concilio Vaticano II, una vera e propria ricchezza per la nostra fede e per la nostra pastorale; sono testi ancora freschi, attuali, da riscoprire, assimilare e mettere in pratica in modo sempre più approfondito;
– testi liturgici del Triduo Pasquale e della Dedicazione di una chiesa;
– una celebrazione penitenziale e due momenti di preghiera;
-Â due studi di Liturgia;
– una bella via Crucis per i bambini;
– 4 schede per avvicinare i ragazzi al Vangelo di Giovanni;
– 3 storie per trarre idee su come raccontare il Vangelo;
– riflessioni sull’anno del Padre;
e molto altro ancora!
Volevamo inoltre segnalare la conclusione del lavoro di indicizzazione dei disegni contenuti nel sito di Qumran: la ricerca di disegni per parola è ora completa, anche se spesso dà dei risultati inattesi… per esempio, potrebbe capitare, cercando immagini dei “magi” di vedersi elencare anche un “maglione”: questo perché quando inserite una parola, il programma toglie l’ultima lettera in modo da non fare distinzione tra maschile/femminile (in questo caso cercherà MAG)… una scelta che a volte porta a degli inconvenienti.
Ancora una volta ci scusiamo con chi ha inviato delle immagini e non le ha ancora viste pubblicate: pian piano stiamo sistemando tutto.
Ringraziamo ancora di cuore tutti coloro che (e sono sempre di più!) hanno mandato qualcosa, grazie ai quali la banca dati è cresciuta ancora!
Vuoi aiutarci a far conoscere il sito? Votalo come “Top10” di Profeta:
basta che, nella pagina principale di Qumran, tu segua il link evidenziato in rosso “VOTA IL SITO…”.
Buon prelievo e non dimenticate: la banca dati cresce grazie all’apporto di tutti: coraggio, dunque!
A presto!
don Giovanni Benvenuto giobenve@split.it
Andrea Ros qumran@oderzo.nettuno.it
P.S.: Questo messaggio è spedito a 634 persone!
Scrivi un commento