I vostri grazie


Caro don Giovanni, è la prima volta che ricevo gli aggiornamenti di Qumran, voglio semplicemente ringraziarvi per tutto il “ben di Dio” che trovo in Qumran, congratulazioni per l’iniziativa. Auguro buon proseguimento. Grazie.
Rosalba (7-8-2009)


Sono una catechista parrocchiale volevo ringraziarvi perché consultando il vostro sito ho scoperto nuove attività e i miei ragazzi ne hanno tratto benefici! GRAZIE
Angela (1-8-2009)


E’ un sito molto bello e sopratutto utilissimo per le catechesi, e vitamina per il nostro spirito. Sono agli inizi e ho ancora tantissimo da scoprire il sito.
Ivan (6-6-2009)


Sono capitata per caso sul vostro sito, e devo complimentarmi per la quantità e qualità di notizie, suggerimenti, preghiere, e tantissimo altro di cui ho visto solo il titolo; tantissimo materiale a cui attingerò sicuramente nel prossimo anno di catechesi ai bambini delle elementari. Poi lo guarderò con calma. Intanto grazie mille!
Bruna (Bologna 26-5-2009)


Vi saluto ringraziando Dio per il vostro servizio in favore della Evangelizazione. sono suora delle Figlie della Misericordia, peruviana, è molto bello tutto il materiale, utile per la evangelizzazione, e l’apostolato che abbiamo nella periferia di Lima, nella Scuola e orfanatrofio, come anche nella missione nella foresta peruviana.
Suor Alejandrina (23-5-2009)


Il mio grazie sincero a tutti voi per tutto quello che fate. utillizo tanto materiale vostro per l’animazione alla mia comunità. God Bless!
sr. Julie (28-4-2009)


Un cordiale augurio di buon lavoro a tutti voi che sapete condividere e mettere in rete materiale davvero “edificante”; io uso soprattutto le adorazioni per la preghiera con i catechisti, ma gli spunti interessanti sono davvero molti ed in ambiti diversi.

Grazie di cuore!!

Maria Luisa(Trento, 19-4-2009)


Carissimi di Qumran,
Vi saluto da la mia missione di Myanmar. Ogni volta quando apro il vostro dvd vi ricordo e prego per voi. Il vostro dvd mi serve veramente molto, mi aiuta per per spiegare di piu la parola di Dio. il Signore vi ricompensa il vostro lavoro. il Signore i benedica.
don Abramham (Birmania 18-3-2009)


Di nuovo vorrei ringraziarvi del dvd. Questo è stato di grande aiuto per il lavoro pastoral che faccio in questa parte de la terra come è Buenaventura-colombia. Grazie veramente e che il Signore benedica sempre la vostra opera
padre Carlos (Colombia 28-2-2009)


Carissimo don Giovanni, e tutti i collaboratori,
GRAZIE di cuore per il bel regalo che mi avete inviato.
Il CD di Qumran e’ un ottimo strumento di lavoro che mi aiutera’ molto nella mia pastorale.
Il solo modo che ho per rincanbiare la vostra cortesia e’ ricordavi nelle preghiere e ringraziere Dio del dono di tutti voi, con gioa,
p. Vincenzo (Korea 17-2-2009)


Grazie per il materiale che riesco a prendere da questo sito meraviglioso, sono una catechista delle prime comunioni, i bambini sono entusiasti quando gli propongo delle vostre attività. Il Signore vi benedica!!
Lorella (Roma 3-12-2008)


Carissimi,

l’altro ieri, una gradita sorpresa: ci è arrivato il vostro DVD “Qumran 2″. Siamo due sacerdoti italiani, missionari “fidei donum” in Ciad, nella città e diocesi di Sarh, dove siamo impegnati con i ragazzi di un Foyer Séminaire (una specie di seminario minore… anche se i ragazzi hanno un’età che varia dai 16 ai 24 anni!);  il DVD è indirizzato a D. Carlo, ma siccome viviamo e lavoriamo assieme, lui me ne ha subito fatto condivisione. Io (D. Egidio) già vi conoscevo da quando ero parroco ed il vostro lavoro mi aiutava non poco nella pastorale. Ed ora, anche D. Carlo vi conosce, ed è rimasto veramente entusiasta di quanto ha trovato nel DVD, vera “enciclopedia di pastorale in azione”!

Vogliamo, quindi,  esprimervi il nostro grazie più sincero:  è vero che i testi sono tutti in italiano, ma … le immagini sono comprensibili anche a chi parla francese, e addirittura a chi non conosce neppure quello e parla il sarhà, la lingua della nostra etnia!  E poi, i suggerimenti sono sempre preziosi e… non trovare “la pappa pronta”  e il dover tradurre ci obbliga a riflettere… grazie anche di questo. Cercheremo, quindi, di essere continuatori della vostra opera in terra di missione: anche voi siete MISSIONARI, con noi, con tutta una Chiesa che deve sempre essere missionaria.
Il DVD è un arricchimento; sì, parlo proprio di “ricchezza”, perchè in tutto il Ciad (4 volte l’Italia) non c’è una libreria cattolica (e nemmeno di altro tipo, a dire il vero!), e quello di cui noi soffriamo di più è proprio della mancanza di qualcosa che alimenti mente e spirito e questa è per noi veramente… “grazia di Dio”.

Direte: e perchè non ti colleghi con noi via-internet?  eh, qui siamo… “nell’Africa più nera”, cioè la più povera: per qualche e-mail, c’è solo la linea telefonica normale, e quella funziona quando e come vuole; dicono che tra poco dovrebbe arrivare il collegamento satellitare, ma… il “poco” africano può durare anni!  quindi, per il momento, la via possibile è proprio il DVD.

Chiudo, e domani tenterò farvi arrivare queste righe.  Ancora il nostro grazie grande grande, accompagnato dalla preghiera allo Spirito: lui, il Divino Comunicatore, vi sia sempre guida, forza e sostegno nella vostra preziosa opera di comunicazione della Parola.  Buon Avvento, e dato che ormai siamo vicini, anche Buon Natale!
Fraternamente, don Egidio e don Carlo (Ciad, 22-11-2008)


GRAZIE! Io sono una di quelle persone che consulta le vostre preziose pagine.

Siete la mia EDICOLA dove  attingo idee e contenuti. Da una piccola parrocchia del sud  vi giunga il mio riconoscente saluto ed augurio.
suor Anna Maria (26-11-2008)


Con gioia mi unisco a voi a soffiare sulle candeline, il vostro lavoro, il vostro impegno, la vostra attenzione, nei riguardi di chiunque entri nel vostro sito, è la continua dimostrazione che ciò che fate è spinto da una forza meravigliosa.
Da voi, io, come donna, come moglie, come mamma, come persona qualunque, come catechista, consapevole che il mondo di oggi ha estremo bisogno di valori veri testimoniati anche attraverso i sistemi più moderni, ho appreso, copiato, utilizzato, interiorizzato moltissimo, elaborato e imparato, tutto quello che voi mi-ci avete messo a disposizione.
Vi ringrazio per il tempo che dedicate a questo sito che cresce continuamente per merito di tantissime persone e che è sempre in evoluzione e al passo coi tempi che corrono velocissimi.
Un abbraccio a tutti e ancora un augurio di buon lavoro
Fiorella (26-11-2008)


Ciao a tutti e grazie!
Ho aderito all’iniziativa di regalare il Dvd di Qumran 2 ad un missionario; ho deciso di regalare quello che in teoria era in omaggio a me ad un altro missionario. Io avevo ed ho tutt’ora la possibilità di collegarmi al vostro prezioso sito tutti i giorni 24 ore su 24, quindi ho pensato di dare ad un altro missionario la possibilità di riceverne uno. Avevo chiesto se era possibile sapere a chi andavano (visto che io non ho voluto decidere) e se era possibile avere i loro indirizzi mail per restare in contatto. Anna, giustamente, non mi ha dato i loro indirizzo, ma gli ha fornito il mio cosicché se lo ritenevano opportuno mi avrebbero scritto loro.
Ebbene la settimana scorsa il missionario dal Brasile mi ha scritto!!! Per ringraziarmi e per dirmi che mi avrebbe sempre portato nelle sue preghiere. CHE GIOIA IMMENSA!!! Mi sono messa a piangere come una bambina… felice… contenta… innamorata di Dio e della Provvidenza, buon Pomeriggio e buon Tutto.
Gtazie, per quello che fate

Enrica (18-11-2008)


Carissimi, un grazie a tutta la grande famiglia di “Qumran2″.
Non potete immaginare il bene che farà il DVD con la raccolta di materale.
Noi siamo inseriti nella Chiesa greco-cattolica ucraina…abbiamo imparato a celebrare nel rito greco-cattolico e stiamo erigendo una parrocchia…attualmente lavoriamo (cappella, oratorio, caritas) al primo piamo di uno stabile che abbiamo trasformata in un centro pastorale. Fra qualche mese sarà pronta una nuova struttura (cappella e oratorio) più spaziosa per far fronte alle esigenze della nostra buona gente. Lavoriamo in un quartiere periferico di una città (L’viv-Leopoli) di quasi un milione di abitanti. Pensa che in tutta L’viv ci sono solo TRE! (sic!) oratori.
Noi abbiamo iniziato tre anni fa con un GREST ( 400 presenze)…ora abbiamo una quarantina di animatori, tutti giovanissimi, età media 15 anni. Per loro ogni proposta è qualcosa di nuovo ed interessante. Grazie al materiale formativo trovato in Qumran abbiamo preparato delle schede (28) per il corso animatori. Ovviamente tradotte in lingua ucraina.
Un gruppo ha già frequentato il biennio e si è diplomato animatore.
Altri stanno completando il percorso e ben 12 si sono iscritti quest’anno come assistenti in oratorio.
Superfluo dirvi che oltre al materiale formativo utilizziamo anche quanto ci serve per l’animazione che facciamo  soprattutto al sabato e alla domenica con una cinquantina di bambini/ragazzi
Avere il dvd a portata di mano (non tutti possono permettersi l’accesso a internet) è un grande passo per fare meglio tutti insieme il nostro servizio pastorale.
Ci sarebbe un libro da scrivere (la nostra è una esperienza missionaria tutta particolare) ma non voglio annoiarvi. Grazie di vero cuore. Buon lavoro. Un caro saluto a tutti gli amici.

Don Moreno (Leopoli, 20-10-2008)


Ho ricevuto in dono il vostro dvd. GRAZIE! è stata una gioia per me sentirmi adottata da voi, non è cosi’ consueto sentirsi amati da lontano e gratuitamente! Il vostro dvd è una miniera di idee e certamente mi aiuterà nella mia missione e anche voi partecipererete quindi ad accrescere l’Amore in tutti i cuori.
Buona missione quindi anche a voi, un abbraccio fraterno

suor Anna Rita (Thailandia 27-10-2008)


Un caro saluto con il mio ringraziamento per questa maniera di fare chiesa.

il materiale mi è di grande utilità, qui nella missione offriamo ai nostri giovani in formazione l’insegnamento dell’italiano e anche ai nostri giovani della scuola tecnica superiore.

Grazie e un ricordo nella preghiera.

p. Giorgio (Colombia 24-10-2008)


Sono un ragazzo di vent’anni, ho cominciato quest’anno con la mia ragazza il cammino difficile ma appassionante del catechista; volevo solo ringraziarvi per questo sito che si sta rivelando un prezioso aiuto per la catechesi; ma ancor prima è stato capace di risvegliare in me passione nel cercare spunti sempre nuovi, in particolare mi è piaciuta moltissimo la presentazione sulla storia di Israele!
spero col tempo di poter dare anch’io il mio contributo!
Andrea (Roma 20-11-2007)


carissimo Don Giovanni
noi siamo una famiglia (mamma papa’ e tre figli) che, per motivi di lavoro, viviamo in cina. purtroppo qui (a parte la messa domenicale che fortunatamente siamo riusciti ad avere)… non esiste catechesi….. io come mamma posso impegnarmi a fare “la catechista”…… ho un ragazzo di 14 anni, una ragazzina di 12 e una
piccola di 6. mi servo del materiale soprattutto per la piccola….. tipo schede da colorare o giochini adatti alla sua età.
Vi saluto con affetto, Cinzia (Cina 10-1-2008)


Grazie, Don Giovanni per il suo servizio di animazione on line insieme agli altri collaboratori sacerdoti e laici. Sono una delle destinatarie che apprezza ed usa i contenuti di questo sito. Vi auguro luce e sempre più generoso sostegno alla vostra disponibilità.
Sr. Anna(THAILAND 3-1-2007)


Ringrazio tutta l’equipe di Qumran per il vostro aiuto e la vostra testimonianza! Ho ricevuto ieri il cd, è bellissimo e interessante e mi aiuterà al mio lavoro.
Sr Myriam(Ragusa, 5-10-2006)


Caro don Giovanni,
vi ringrazio di cuore per i cd che mi avete mandato, sono utilissimi per la nostra attività missionaria, siete sempre nella nostra preghiera per la vostra missione, un augurio di buona missione!
un saluto fraterno,
sr. Alma (Benevento 2-10-2006)


Ringrazio di cuore della vostra generosità mandandomi i due CD, che sono di gande utilitá per il mio lavoro pastorale.
Dio vi aiuti a continuare la vostra opera di evangelizzazzione. La mia preghiera accompagna il mio ringraziamento.
Pe. Marco (Brasile 26-5-2006)


Senza di voi non saprei proprio come fare! Grazie perchè mi consentite di essere sempre attuale e innovativo nel lavoro pastorale.
Giovanni (Salerno 20-3-2006)


Carissimo Don Giovanni,
grazie mille per questo sito che è un dono preziosso per me che lavori in India tra la gente povera di cultura e d’istruzione. Questo web per me è davvero ‘il pane quotiano’. grazie uniti nella preghiera Eucharistica. p. Sebastian(21-2-2006)


Ringrazio per l’invio da parte vostra di un ‘ritaglio al giorno’. Da parte mia li mando poi ad amici e conoscenti che a loro volta sono contenti per queste meditazioni, preghiere e storielle dalla morale perfetta.
Grazie anche questa è carità ed evangelizzazione.
Agnese(12-11-2005)

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

10 Commenti

Anna Attrice dice: 3 dicembre 2008 - 08:58

Grazie anche da parte mia per il servizio che donate… Sono tanti anni che consulto il sito di Qumran e utilizzo, nel mio piccolo, il materiale messo a disposizione per evangelizzare. Penso che questa “libreria virtuale” sia un grande dono per quanti hanno sete di Dio. Ancora grazie e tanti auguri per un buon lavoro.

Sr. Yola Girges dice: 3 dicembre 2008 - 10:22

Carissimi è una grande ricchezza il vostro sito per l’animazione liturgica e pastorale che mi riempono di gioia quando assieme a tante anime lodiamo il Signore con il vostro aiuto , Dio vi Benedica sempre
Sr. YOla Suora francescana del C.I.M. ( Terra Santa , Nazareth )

Sr. Yola Girges dice: 3 dicembre 2008 - 10:24

Carissimi anche io ho la gioia di consultare il vostro sito ed animare la spirtualità liturgica ed pastorale nella mia comunità religiosa e Parocchiale , DIo vi benedica sempre perchè aiutae sempre le anime a lodare il SIgnore per la maggiore sua Gloria .
Sr. YOla ( Terra Santa , Nazareth )

peduto annamaria dice: 4 dicembre 2008 - 14:36

Ciao a tutti Voi della famiglia Qumran2; sono Annamaria, una mamma, una catechista,una persona semplice… spesso prima di mettermi a lavorare apro il sito e leggo tutte le news. Sono molto contenta del materiale che trovo perché insieme alle mie amiche lo consultiamo e prendiamo vari spunti. Infatti ho pensato che per questo Natale regalerò a loro il DVD (perché non tutte hanno internet) e così possono anche loro attingere da questa meravigliosa fonte qumran2. Un grazie a Don Giovanni e a tutti Voi, Dio vi benedica e siete sempre nelle mie preghiere. Un bacione a tutti Annamaria

AURORA GUARDIA dice: 8 dicembre 2008 - 15:45

SOY RELIGIOSA DE LA ARGENTINA Y TUVE LA DICHA DE RECIBIR EL DVD DE USTEDES …LES AGRADEZCO ESTE INMENSO REGALO QUE ME AYUDARÁ EN MI TAREA PASTORAL EN LAS DOS ESCUELAS QUE COORDINO .DIOS RECOMPENSE QUIEN HA TENIDO EL DELICADO GESTO DE COMPARTIR CON SU DONACION ESTE DON Y A USTEDES LOS COORDINADORES DE HABERMELO ENVIADO …SIEMPRE LOS RECUERDOS EN MI ORACION Y EN LO QUE NOS UNE EL ACRECENTAR EL REINO DE DIOS .GRACIAS INFINITAS .HNA AURORA GUARDIA

francesca dice: 6 gennaio 2009 - 00:33

salve a tutti, sono francesca e scrivo dalla sardegna. sono una studentessa cattolica di scienze della comunicazione e il vostro sito web è uno dei miei sei siti oggetto di tesi che sto analizzando…con mio grande piacere sono entusiasta del vostro progetto, è gradevole, al tempo stesso professionale e formativo. complimenti…e un abbraccio di cuore a tt…

maria vincenza dice: 7 giugno 2009 - 19:14

credo che dire solo grazie non basterebbe,perché sono una catechista ormai da vent’anni ed il vostro materiale non solo mi è stato utile,ma mi ha messo nella condizione di capire di più i ragazzi.Quindi vi auguro tutto il bene che desiderate per voi e per quelli che vi stanno accanto.
un pace e bene da una catechista francescana.

donata dice: 29 agosto 2009 - 00:42

sono tanado.Attendo sempre con ansia di leggere i vs/ suggerimeti per la meditaz. da leggere poi all’adoraz.ogni settimaa. Tra poco inizieremo gl’incontri per prepararci al catechismo. non so se quest’anno farò ancora catechismo. il mio terroe, è non riuscire.specialmente questi 2 ultimi anni ho avuti ragazz.cresima, alquanto ribell.con voi vado più serena. vi ringrazio di cuore e inio tanti auguri di pace così pure ad Andrea.

Maria Chiara dice: 16 settembre 2009 - 18:56

Sono catechista da tempo ed il Vs sito è importantissimo . Ritornare a fare catechesi dopo un periodo di sospensione per motivi famigliari, può essere difficile, ma il vostro supporto è stato ed è essenziale .
Grazie Chiara

MOIRA dice: 24 aprile 2015 - 19:06

Grazie sono alla mia prima esperienza e mi hanno assegnato il nuovo cammino di iniziazione cristiana con il vostro sito io e le mie colleghe siamo riuscite alla grande ad arrivare a fine anno catechesi con il Vostro sito grazie infinite